A San Francisco si parla livornese

San Francisco – Si svolta nel week end la prima tappa di Coppa del Mondo di Fioretto maschile, al Kezar Pavilion di San Francisco si sono affrontati i migliori fiorettisti del mondo. Alla fine della competizione, 3 dei quattro posti sul podio parlavano il livornese: Andrea Baldini, Edoardo Luperi e Lorenzo Nista. Purtroppo alla fine è il francese Cadot a portare a casa la vittoria, ma questo non sminuisce il risultato dei nostri 3 ragazzi. La gara è stata dure per tutti e 3 che hanno affrontato e battuto avversari tosti, Andrea regola nei 16mi il campione olimpico di Londra, il cinese Lei, nei quarti il giapponese Ota e successivamente affronta il compagno di sala Nista. Lorenzo fa una gara eccezionale, nei 16mi batte il numero uno del ranking mondiale il cinese Ma, nei quarti il forte russo Khovanskiy e poi cede contro Andrea Baldini. Edoardo Luperi se la vede nei 16mi contro il 4 volte campione del Mondo Joppich e poi nei quarti ha la meglio sul campione del Mondo in carica il Russo Cheremisinov, per poi venire sconfitto dal francese Cadot.

Anche se non hanno portato a casa la vittoria della gara, i nostri 3 ragazzi sono stati eccezionali regalandoci un podio di assoluto valore, andate avanti così.

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA LISTA D'ATTESA Ti informeremo appena il prodotto sarà nuovamente disponibile. Per favore fornisci un indirizzo valido qui di seguito.