Diego Zucca
Entra nel mondo della scherma nel 1988 all’A.S. Frascati Scherma e non né esce più. Nè fa un lavoro prima come atleta nel gruppo sportivo della Polizia di Stato, poi come tecnico delle armi per la Federazione Italiana Scherma ed ora come rivenditore di uno dei più importanti marchi di articoli da scherma. Nel 2011, crea la ZD Sport e nel 2013 diventa il rappresentante esclusivo per l’Italia di Allstar International ed Uhlmann Fencing.
Elena Serafini
Muove i primi passi sulle pedane a Catania con la Maestra Giovanna Ferro ma, è a Livorno, sotto la guida di Mario Curletto, che ottiene i primi successi. Nel 1992 si sposta a Frascati dove tra gli altri lavora con il Maestro Carlo Carnevali, da atleta vince 4 titoli italiani e partecipa a 4 Campionati del Mondo tra Cadetti e Giovani. Inizia ad insegnare al Club Scherma Roma con il maestro Oleg Pouzanov. Dopo una laurea in Biologia, un Master ed un trasferimento a Milano continua l’attività di insegnate presso il Circolo Ambrosiano e poi al C.D.S. Mangiarotti. Ora ricopre l’incarico di direttore tecnico presso l’Accademia Scherma CR.E.A. di Milano. Dal 2018 affianca il marito nella gestione dell’azienda di famiglia.
Da settembre 2023 l’attività lascia Milano, dopo 12 anni, e si sposta a Seregno. I nuovi locali, più accoglienti permetteranno di lavorare meglio. Infatti oltre all’attività istituzionale si è aggiunto l’attività di gestione del sistema video-arbitraggio della Federazione Italiana Scherma.